Il servizio di aggiornamento di Adobe Acrobat Reader X, installato su sistema operativo Windows 10 è identificato con il nome “Adobe Acrobat Update Service”
Per disattivare tale servizio, come da immagine sottostante, digitare nella casella “Ricerca in Windows e nel Web” le parole “gestione computer” (1), successivamente cliccare sulla voce di menu “Gestione Computer” (2).
Nella finestra appena aperta (Gestione Computer), individuare nella parte di sinistra “Servizi e applicazioni“, e cliccare su “Servizi“. Nella parte di destra individuare “Adobe Acrobat Update Service” e selezionalo con doppio click del mouse, si apre la finestra delle proprietà e disattivare il servizio, selezionando nel “Tipo di avvio” l’opzione “Disabilitato”
Dopo la disattivazione del servizio, consiglio di impostare nel programma Adobe Acrobat Reader le preferenze come segue:
Modifica -> Preferenze -> Aggiornamenti -> Non Scaricare ne installare automaticamente gli aggiornamenti
Per maggiori dettagli:
http://giomatech.altervista.org/website/come-disabilitare-i-fastidiosi-aggiornamenti-dei-prodotti-adobe/