Windows 7 Firewall and Defender Recovery

Può accadere che il servizio Windows Firewall non sia più attivo causa precedente infezione di malware.

I messaggi che tipicamente posso comparire nel tentativo di avvio del servizio firewall sono i seguenti:

– firewall error code 0x80070424

– Impossibile caricare l’apertura dello snap-in Windows Firewall con sicurezza avanzata.
Riavviare il servizio Windows Firewall nel computer da gestire.
Codice errore: 0x6D9

Inoltre nel registro di sistema:

– Servizio Windows Firewall terminato. Errore specifico del servizio Accesso negato..

Per tentare il ripristino della funzionalità si può procedere come segue:

1. Aggiungere chiavi di registro

   0677.mpssvc.reg
   1055.BFE.reg

riavvio pc

2. regedit,

impostare le autorizzazioni per utente Everyone a FullControll alla seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\BFE

riavvio pc

3. IE ripristinare impostazioni iniziali

riavvio pc

4. regedit,

impostare le autorizzazioni per utente Everyone a FullControll alla seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess

riavvio pc

5. Nel caso le regole di default siano state perse, reimportarle con l’apposita funzionalità
a. Selezionare dal menù start “Windows Firewall con sicurezza avanzata”
b. Tasto desto del mouse sulla voce nel riquadro di sinistra “Windows Firewall con sicurezza avanzata in Computer locale”
c. Selezionare dal menù contestuale “Importa criteri…”
d. confermare avvertimento di sovrascrittura, premendo il tasto “Si”
e. selezionare il file “firewall1.wfw”, precedentemente scaricato
f. se tutto è andato per il meglio, appare il messaggio di conferma dell’importazione dei criteri.
g. fine procedura.

5. Fine procedura

Per maggiori dettagli:
http://blogs.technet.com/b/asiasupp/archive/2011/12/27/error-co
http://support.microsoft.com/kb/943996/it

Può accadere che il servizio Windows Defender non sia più attivo causa precedente infezione di malware.

I messaggi che tipicamente posso comparire nel tentativo di avvio del servizio firewall sono i seguenti:

– Il servizio specificato non esiste come servizio installato. (Codice di errore: 0x80070424)

Per tentare il ripristino della funzionalità si può procedere come segue:

1. Aggiungere chiavi di registro

windows_defender_reg_for_win7x64.reg

riavvio pc

2. Fine procedura

Per maggiori dettagli:
http://myvalleytech.blogspot.it/2012/01/windows-defender-service-missing.html

Per il download dei files da utilizzare cliccare qui.

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